Dal placido acquerello della borghesia inglese, al vistoso dipinto ad olio di Cadice, al semplice schizzo della vita quotidiana a Zoldo, Amore, guerra e gelato​ racconta

la storia di due famiglie che lottano per sopravvivere in un mondo nuovo.  

Copyright @ Amore, guerra e gelato. Tutti i diritti riservati.

AMORE, GUERRA e GELATO 

genitori sono intraprendenti e disposti a lavorare sodo per una vita migliore.

  Quando inizia la seconda guerra mondiale, emigrano dall'Italia alla Spagna, e aprono una gelateria. La loro ossessione col negozio minaccia di distruggere tutto, ma quando Marina incontra Harry, finalmente si rende conto che c'è un altro modo di vivere.
   

​​Amore, guerra e gelato è un vivido ritratto della storia di amore di Harry e Marina, le cui vite vengono intrecciate da un incontro.
 La famiglia di Harry, nobile, inglese, militare, è sopraffatta dagli enormi cambi sociali avvenuti dopo la Grande Guerra, e costernata dalla scomparsa improvvisa del della loro vita privilegiata. 
La storia di

Harry ci trasporta dai suoi primi ricordi del giorno dell'arresa del nazisti, fino al suo arrivo a Cadice negli anni '60.   

  Marina è bella, intelligente e decisa a combinare qualcosa della sua vita. Inizalmente, la sua famiglia le offre le circostanze ideali per tale risultato: i suoi   

​    


Una trama avvincente

 Nonostante le tensioni culturali e familiari, Harry riesce a scappare dalla catena di montaggio della sua classe sociale, e capisce cosa vuole dalla vita. Marina invece impara che deve essere egoista per essere felice. Insieme, dimostrano ai loro genitori che la vita è fatta per essere vissuta.